Chi Siamo

Scuola Babylandia, che cos'e'

I nostri servizi socio-educativi per la prima infanzia sono rivolti ai bambini in età compresa fra i 03 mesi e i 6 anni ed offrono un luogo di accoglienza e cura, di crescita, di socializzazione e di sviluppo delle capacità affettive e di relazione, nonché quelle di apprendimento e di gioco.

La nostra scuola vuole essere uno strumento di riferimento e di garanzia della qualità dei servizi educativi 0-6 anni, ispirato alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 Gennaio 1994 “Principi sull’erogazione dei Servizi Pubblici”.

Nessuna discriminazione nell’erogazione del servizio può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socio-economiche.

Attraverso procedure trasparenti si definiscono i criteri di accesso al servizio. In tale ambito il nostro centro ludico per l’infanzia tutela e garantisce il diritto all’inserimento dei bambini portatori di svantaggio psico-fisico e sociale.

Noi abbiamo Passione Impegno Dedizione Attenzione per il nostro lavoro

Sappiamo cosa hanno bisogno i "nostri" piccoli bambini!

I nostri Servizi socio-educativi per la prima infanzia sono volti a favorire il benessere e la crescita armoniosa dei bambini e ad affinare le famiglie nei loro compiti educativi.

Tali Servizi hanno lo scopo di prevenire e rimuovere le condizioni di svantaggio e di discriminazione e valorizzano la cultura della solidarietà e dell’integrazione. Inoltre, attraverso detti servizi, si sostiene l’accesso e la permanenza dei genitori, e in particolar modo delle madri nel mondo del lavoro.

I centri ludici per la prima infanzia sono servizi educativi che accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e concorrono con la famiglia alla loro formazione. BABYLANDIA ha lo scopo di offrire ai bambini un luogo di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo.

Il nostro centro ludico per la prima infanzia è organizzato in spazi differenziati per rispondere ai bisogni delle diverse età, ai ritmi di vita dei singoli bambini, alla percezione infantile dello spazio, alla necessità di dare riferimenti stabili, alla esigenza di diversificazione in funzione delle attività individuali e di piccolo gruppo.

In questo quadro sono fondamentali gli spazi per il gioco, interni ed esterni, gli spazi per le attività di sezione, gli spazi per i servizi igienico-sanitari.